CREPES SUCRE'ES - ( Crepes dolci )

Le crepes dolci, specialmente se usate per realizzare le Crepes Suzette, devono essere più sottili e delicate possibili. Esistono numerose e vari ricette per realizzarle; alcune utilizzano solo tuorli, altre utilizzano uova intere, ed altre ancora preferiscono la panna al latte. La leggerezza delle crepes realizzate seguendo la ricetta che vi proponiamo, è dovuta all'utilizzo di latte diluito con acqua. Se desiderate ottenere delle crepes più "pesanti", potete usare solamente latte oppure panna. La pastella per le crepes dolci, come anche quella per le crepes salate, deve riposare almeno due ore prima di essere utilizzata.


COME CUCINARE LE CREPES
La procedura per cucinare le crepes è descritta ed illustrata nel capito degli antipasti ( link p 191 ). Potete decidere di cuocerle nel burro chiarificato anzichè nell'olio o nel normale burro. Dato che le crepes dolci risultano piuttosto fragili, probabilmente vi troverete meglio girandole direttamente con le dita per far cuocere anche l'altro lato.
Le crepes possono preparate diverse ore prima di essere servite. Potete impilarle su un piatto coprendole con della carta oliata ed un altro piatto per evitare che si secchino.

 1) CREPES FINES SUCREES - ( Pastella leggera - per crepes Suzette)
 2) CREPES A LA LEVURE - ( Pastella lievitata - per crepes farcite ) 
 3) CREPES SOUFFLEES - ( Pastella gonfia - per crepes farcite) 


Ricette :








Nessun commento:

Posta un commento